Un bucato a prova di pulito? Quattro step con i prodotti Midor
Un bucato a prova di pulito deve essere non solo splendente, ma anche facilmente indossabile dai soggetti più delicati e allergici. Quante volte infatti capita che il detersivo è troppo aggressivo e quindi causa pruriti ed arrossamenti a chi poi indossa i capi? Ecco allora che più il tuo bucato è delicato, in fibre naturali o colorato, meno il detersivo dovrà essere aggressivo. Di seguito troverai tutti i nostri consigli per come lavare in lavatrice con i migliori detersivi Midor per il bucato.
Primo step: scegli il detersivo giusto e dividi i capi
La prima cosa da fare è quella di dividere i capi per colore: i bianchi tutti insieme, i neri tutti da parte e i colorati in un altro gruppo ancora. Una volta effettuata questa suddivisione scegli un detersivo liquido per lana e tessuti delicati, particolarmente indicato per capi neri e fibre fragili. Ti consigliamo il nostro Igien Lana, che con la sua formula ricca di sostanze attive, unita al suo pH neutro, consente di detergere delicatamente ed in profondità i capi conservandone l’elasticità, la forma ed il colore. Ricordati di girare al contrario i vestiti prima di lavarli, in modo da evitare che le fibre si sfreghino l’una contro l’altra.
Secondo step: togli via eventuali macchie con lo smacchiatore
Se la tua biancheria è macchiata, sappi che tutto si decide al primo lavaggio. Stai molto attento a notare eventuali macchie di grasso o di qualche altre sostanza. Devi farlo perché in questi casi dovresti usare uno smacchiatore prima del lavaggio. Lo smacchiatore va applicato il prima possibile, anche se il bucato non viene lavato subito. Prima è meglio è! Le cosiddette macchie colorate ossidabili (ad esempio quelle di vino, frutta ed erba) verranno rimosse più facilmente con uno smacchiatore contenente ossigeno attivo chiamato anche percarbonato di soda. In questo caso utilizza il Mac Via Pronto Uso Midor, uno smacchiatore concentrato, con ossigeno attivo e senza allergeni, utilizzabile su tutti i tipi di tessuto, sia bianco che colorato. Rilascia ossigeno attivo già a basse temperature, rimuovendo con efficacia ogni tipo di macchia anche le piu’ difficili. Elimina inoltre efficacemente l’odore di sudore. Inumidisci preventivamente la macchia con acqua quindi spruzza o passa lo smacchiatore. A questo punto lava il bucato come al solito.
Terzo step: aggiungi igienizzante ed anticalcare
L’utilizzo abituale di un igienizzante ed un anticalcare ai tuoi lavaggi in lavatrice ti consentirà di prolungare anche la vita del tuo elettrodomestico. Aggiungendo l’igienizzante Oxydel 2.0 Midor al tuo ciclo di lavaggio, migliorerai l’igienizzazione della tua macchina e del tuo bucato.
Nelle zone in cui poi l’acqua è particolarmente dura se ad ogni lavaggio utilizzi una pastiglia di anticalcare manterrai la tua macchina e aumenterai l’efficienza del tuo bucato.
Quarto e ultimo step: non c’è bisogno di usare tanto detersivo!
Molti pensano che un detersivo biologico non lavi. È una convinzione errata. Tutto dipende dalla qualità degli ingredienti e da come questi vengono combinati. Il segreto dell’efficacia dei prodotti Midor sta nella combinazione di diverse categorie di basi detergenti per un risultato mirato. Le basi lavanti dei detersivi biologici ed eco sono di origine vegetale, senza sbiancanti ottici, coloranti o profumi sintetici. Se cerchi un detergente concentrato ed ecologico, usa quelli della linea Verde Furlo Midor: potrai anche usarne poco, il suo potere lavante è ugualmente efficace.
Photo Credits Freepik