Tenere lontana la polvere non è più un problema con i prodotti Midor
Spolverare è un lavoro domestico spesso trascurato o evitato a favore della pulizia delle zone più frequentate e utilizzate, come cucine, bagni e pavimenti. Il problema è che trascurare la polvere può portare a problemi di salute e disagio, poiché una volta nell’aria può scatenare allergie, attacchi d’asma e altri problemi respiratori. Inoltre, c’è il fatto che la polvere domestica è antiestetica e francamente poco igienica. Composta principalmente da pelle umana, la polvere presenta anche una miscela di acari della polvere, escrementi di acari, peli di animali domestici, muffe, batteri e virus. Vuoi liberartene il più a lungo possibile? Leggi allora i nostri migliori consigli, trucchi e prodotti per rimuovere la polvere da praticamente ogni luogo e oggetto nella tua casa.
Togli la polvere dall’alto in basso
Come per molti compiti di pulizia, quando si toglie la polvere inizia dal punto più alto e scendi. Man mano che togli la polvere, le particelle cadranno, quindi se togli la polvere da mensole inferiori prima di quelle superiori, ad esempio, probabilmente ti troverai a dover passare di nuovo su quelle mensole inferiori. Togli prima la polvere, poi passa l’aspirapolvere, spazza o lava il pavimento intorno all’area.
Concentrati sugli oggetti che attirano più polvere degli altri
Ci sono certi oggetti in casa che attirano più polvere, e sapere quali sono e come spolverarli può essere di grande aiuto nel controllare la pulizia della casa. Ecco alcuni comuni oggetti che attirano tanta polvere, insieme a consigli e trucchi per mantenerli puliti.
Oggetti di elettronica
A causa dell’elettricità statica, elettrodomestrici come TV, computer ed apparecchi stereo attirano molta polvere. Usa un panno in microfibra per togliere la polvere da tutto, e una spazzola pulita per raggiungere le fessure dove la polvere può accumularsi. Per una pulizia impeccabile ti consigliamo di usare IARU-P di Midor. È un detergente che può essere utilizzato per igienizzare frequentemente e rapidamente tutte le superfici in genere come vetri, specchi, cristalli, oggetti in metallo ecc. su cui l’utilizzo di grosse quantità d’acqua crea problemi e per tutte le operazioni di spolvero. IARU-P ha gradevole profumazione persistente. Ideale anche per telefoni cellulari, tv, smartphone, tastiere, mouse, tablet, schermi Lcd.
Pareti, telai delle porte, soffitti e battiscopa
Le superfici piane, anche verticali come le pareti, sono luoghi in cui la polvere si accumula comunemente, e perché di solito cadono fuori dalla linea di vista, sono facili da trascurare. I panni in microfibra sono il miglior strumento per pulire queste superfici; attrezzi di pulizia telescopici e flessibili renderanno poi ancora più semplice pulire i posti di difficile accesso. In più, per prevenire le muffe, puoi affidarti all’antimuffa Amuf. Si tratta di un antimuffa indicato per togliere le muffe, i funghi, le alghe e il muschio localizzati su pareti e piastrelle di locali domestici interni ed esterni (ad esempio muri, vasi, piscina, balconi e garage). Esplica anche un’importante azione igienizzante della superficie.
Attrezzi da utilizzare per spolverare al meglio
In generale, i piumini non sono il massimo per togliere la polvere (a meno che non siano antistatici), poiché possono spostare, anziché raccogliere, la polvere, distribuendola invece di eliminarla. Quando però si tratta di pulire scaffali carichi di oggetti, sono proprio ciò che serve per questo lavoro. Per pulire a fondo gli scaffali, rimuovi i contenuti e aspira la polvere utilizzando un elettrodomestico a spazzola, iniziando dall’alto e scendendo. Se si tratta di un’unità indipendente, sposta gli scaffali lontano dal muro e aspira l’area intorno ad essa. Quando la polvere si accumula sui tessuti, invece, per mantenerli puliti passa regolarmente un’aspirapolvere specifico per tessuti e rivestimenti.