Pulizie di primavera: come fare brillare la tua casa
Le pulizie di Primavera sono un rito che si rinnova ogni anno, un modo per dare nuova vita alla nostra casa e accogliere la stagione soleggiata con un ambiente fresco e profumato. Noi di Midor, grazie a prodotti sempre innovativi e performanti, cerchiamo di essere il tuo alleato perfetto per rendere le tue pulizie di primaverafacili e veloci, senza rinunciare a un risultato impeccabile. Ecco allora qualche consiglio per te.
Pulizie di primavera al profumo della lavanda con Consumer Spidifà
Il detersivo per pavimenti alla lavanda Consumer Spidifà di Midor è l’ideale per donare ai tuoi pavimenti una brillantezza senza precedenti. La sua formulazione con estratto di lavanda regala un profumo fresco e delicato che pervade l’intera casa, creando un’atmosfera accogliente e rilassante. Consumer Spidifà è una linea di detergenti versatile che può essere utilizzata su diverse superfici. Nello specifico ti può servire per pavimenti in gres, cotto, ceramica, marmo, parquet, laminato, vinile. La sua azione rapida e radicale elimina polvere, grasso, unto, macchie di cibo e bevande, calcare, impronte di scarpe e peli di animali domestici, lasciando le superfici perfettamente pulite e senza aloni. Inoltre, il prodotto asciuga rapidamente senza bisogno di risciacquo, rendendo le pulizie ancora più veloci e comode.
Usalo così:
- Pulisci il pavimento della cucina
- Fai brillare il pavimento del soggiorno in vista della caccia alle uova o altri passatempi in relax
- Rinfresca il pavimento del balcone per goderti il primo sole primaverile.
Igiene profonda con Oxidel 2.0
Per un’igiene profonda e completa di tutta la casa, scegli invece Oxidel 2.0, un igienizzante multiuso all’ossigeno attivo. È particolarmente indicato per gli ambienti in cui è fondamentale contrastare la proliferazione dei batteri, come case di cura, asili, scuole, ospedali, centri estetici e palestre, ma è perfetto anche per la casa, soprattutto in cucina e in bagno. Oxidel 2.0 è infatti efficace su qualsiasi superficie: pavimenti, piastrelle, sanitari, spogliatoi, docce, vasche da bagno, lavandini, rubinetti, maniglie, interruttori, tavoli, sedie, piani di lavoro. Può essere utilizzato anche per l’ammollo di spugne e panni, per la pulizia di tessuti e capi delicati in lavatrice. La sua azione igienizzante elimina lo sporco e le macchie più ostinate, comprese quelle di sudore, muffa, calcare e sangue, lasciando un ambiente perfettamente pulito e sicuro.
Esempi di utilizzo:
- Igenizza il bagno dopo l’utilizzo per una pulizia profonda.
- Pulisci e disinfetta la cucina
- Elimina le macchie di sudore dai completini della palestra.
- Fai un trattamento antibatterico dei giocattoli dei bambini.
Primavera: approfittane per pulizie intelligenti
Oltre ai prodotti Midor, ecco alcuni consigli per rendere le tue pulizie di primavera ancora più efficienti:
- Pianifica il lavoro: stila una lista delle stanze da pulire e dei compiti da svolgere in ciascuna di esse.
- Suddividi le pulizie in più giorni: non cercare di fare tutto in un giorno solo, rischi di stancarti e di non ottenere un buon risultato.
- Utilizza i prodotti giusti: scegli detergenti specifici per le diverse superfici da pulire.
- Fai attenzione all’ambiente: scegli prodotti ecocompatibili e biodegradabili.
- Non dimenticare i dettagli: pulisci anche gli angoli più nascosti della casa, come le cornici, i battiscopa, le maniglie e i soffitti.
- Approfitta della luce naturale: apri le finestre per far entrare aria fresca e luce naturale, che ti aiuteranno a vedere meglio lo sporco e a rendere l’ambiente più piacevole.
- Ascolta musica o un podcast: per rendere le pulizie più divertenti e rilassanti.
- Coinvolgi tutta la famiglia: assegna compiti a tutti i membri della famiglia per rendere le pulizie più veloci e divertenti.