Pulizia dell’auto: con i prodotti Midor il fai da te è come in autolavaggio

Prodotti-pulizia-auto-midor

Pulizia dell’auto: con i prodotti Midor il fai da te è come in autolavaggio

Cari amici, oggi parliamo della pulizia dell’auto e dei migliori prodotti per il fai da te professionale. Chi non ama entrare in un’auto fresca, pulita in ogni minimo dettaglio! Prima di qualsiasi viaggio o semplicemente per andare in giro in città, desideri che la tua auto sia scintillante e sempre profumata? Ti piacerebbe però fare da solo, e non sempre portare la tua auto in autolavaggio? Bene: abbiamo messo insieme un elenco di suggerimenti dettagliati, trucchi e segreti per garantire che la tua auto sia perfetta, con i prodotti Midor utili per un lavaggio professionale, ma a casa tua.

La differenza tra l’autolavaggio e il fai da te

Ti sarai sicuramente chiesto quale sia la differenza tra un autolavaggio e il fai da te nella pulizia dell’automobile. Ci sono grandi differenze tra questi due modi di lavare un’automobile. In breve: in autolavaggio si va oltre un normale lavaggio e l’aspirazione della polvere. Strumenti e forniture speciali danno infatti all’auto una pulizia molto più profonda, consentendo di entrare negli angoli più nascosti della vettura. Non a caso molte stazioni di autolavaggio utilizzano i prodotti Midor, perché sono specificamente pensati per una pulizia profonda delle automobili.

Se vuoi fare da te ecco come procedere: il lavaggio con lo shampoo

Non sempre però abbiamo la possibilità (e la voglia o la necessità) di portare la nostra auto in autolavaggio. In questo caso, se vuoi fare da solo, ti consigliamo di procedere prima di tutto ad un lavaggio generale esterno della tua auto. Inizia con un risciacquo di prelavaggio, magari aiutandoti con una pompa d’acqua. In questo modo rimuoverai quanta più polvere e sporco possibile. A questo punto utilizza un guanto da pulizia e passa il nostro “shampoo concentrato polivalente per auto” consumer come un normale shampoo. Il consumer auto Midor è un detergente schiumogeno neutro formulato appositamente per il lavaggio manuale di autovetture. Si compone di tensioattivi capaci di emulsionare lo sporco sia di origine organica che inorganica facilitandone la rimozione nella fase di risciacquo.

Passa la clay bar con l’apposito lubrificante

Dopo la pulizia con acqua e shampoo e prima dell’asciugatura, o in alternativa dopo l’asciugatura, se lo preferisci, è il momento di passare la clay bar. Si tratta di una specifica tavoletta di argilla che va passata sulle modanature e le parti lucide dell’auto con un lubrificante a base di sapone o siliconi. Questo passaggio serve per rimuovere i piccoli contaminanti nel rivestimento e sulle vernici. Assicurati di lavorare su ogni piccolo pezzo dell’auto e muovi la clay bar nella stessa direzione in cui è stata data la vernice. Il “Lucida più” Midor è perfetto per questo passaggio della pulizia della tua auto.

Ora puoi pensare agli interni: sii accurato e meticoloso

Una volta detersa la tua auto all’esterno potrai occuparti degli interni. Per prima cosa tira fuori dall’auto tutti i tappetini e sbattili energicamente. Passa quindi un’aspirapolvere per auto, con il quale ti assicurerai di eliminare ogni sorta di briciola, peli di cane o gatto, residui di polvere, etc. Ora è il momento di usare lo “Sky free” Midor, detergente specifico per gli interni dell’automobile, adatto per la cura e il mantenimento dei sedili e interni lasciando una gradevole profumazione di pulito e igiene. Diluiscilo in acqua e poi passalo con un passo in microfibra. Se i sedili sono in pelle, assicurati di procurarti uno speciale detergente per questo tipo di materiale, che protegga i tuoi sedili e li rigeneri. In questo caso puoi usare il “Detergente per pelli” Midor, ideale per tutti i tipi di selle e sedili: pulisce perfettamente, ridona splendore ad ogni tipo di pellame lasciando una gradevole profumazione.

Condividi questo post