Pulire casa al rientro dalle vacanze: tutti gli step per una casa pulita in poco tempo

Categoria: Post Blog tag: , ,

Pulire casa al rientro dalle vacanze: tutti gli step per una casa pulita in poco tempo

Pulire casa al rientro dalle vacanze: tutti gli step per una casa pulita in poco tempo

Dopo una lunga e divertente vacanza estiva, è tempo di tornare a casa e prepararsi all’autunno. Se sei tra coloro che vedono giungere i giorni di ferie agli sgoccioli e temono questo periodo per le faccende domestiche che si sono accumulate, non preoccuparti: esistono molti suggerimenti e trucchi per facilitare la pulizia della tua casa dopo le ferie. Segui queste dritte per pulire la tua casa in pochissimo tempo, con i prodotti Midor. Fidati di noi: eseguire questi passaggi ti garantirà un ambiente bello e splendente con il minimo sforzo. Ecco tutto quello che devi fare.

Stabilisci un programma per le faccende domestiche

Questo è uno dei passaggi migliori per assicurarti che la pulizia della tua casa avvenga facilmente e senza intoppi. Ti assicurerà anche di non lasciare nulla indietro. Annota cose come: fare il bucato, passare l’aspirapolvere, eliminare la polvere, andare a fare la spesa, e così via. Ovviamente dai un ordine gerarchico in base a ciò che deve essere fatto prima. Puoi anche utilizzare questo programma sotto forma di lista se questo ti fa sentire più organizzato. Avere una lista ti assicurerà di fare tutto entro la sequenza temporale che hai impostato.

Non strafare: cerca di non accumulare troppe faccende nella “to do” list

Quando scrivi il tuo programma e la tua lista delle pulizie da fare, le cose potrebbero sembrare molte. Rilassati, prendi fiato e non sopraffarti. Soprattutto, sappi che gestire tutto da solo ti lascerà esausto e troppo stanco per finire tutto in tempo. Inoltre, pianifica realisticamente la pulizia della tua casa dopo le vacanze estive. Non aspettarti troppo da te stesso e non pensare di finire tutto in un giorno! Ovviamente puoi sempre chiedere aiuto ogni volta che ne hai bisogno, sia alla tua famiglia che ad un’impresa di pulizie.

Coinvolgi altre persone in questo compito

Assegna compiti a ogni membro della tua famiglia o ad amici. Qualcuno può aiutarti in maniera più consistente, passando ad esempio l’aspirapolvere o riordinare. Altri possono raccogliere il bucato, disimballare e portare fuori la spazzatura, etc. Lavora con la tua famiglia o con i tuoi amici come con una squadra.

Assumi aiuto se necessario

Se sia tu che la tua famiglia o i tuoi amici non potete pulire l’intera casa da soli o non avete proprio tempo, potete sempre assumere un aiuto. Ci sono molte aziende che offrono servizi di pulizia. Anche se potrebbe creare spese extra, ti aiuteranno a pulire in un giorno o due al massimo. Questo sarà molto utile soprattutto se nessuno può darti una mano e tu dovrai tornare in ufficio il giorno dopo.

Mettiamoci al lavoro: inizia con le lenzuola e l’aspirapolvere

Per rendere le cose più facili, ti consigliamo di iniziare con il lavaggio delle lenzuola. Probabilmente saranno impolverate dopo un lungo periodo di inutilizzo. Mettile tutte in lavatrice, con il nostro detersivo per bucato Consumer Midor e magari prima pretratta con il Mac Via pronto uso, per eliminare tutte le macchie. Mentre la tua biancheria è in lavaggio in lavatrice, inizia a passare l’aspirapolvere in casa. In questo caso il consiglio è quello di effettuare due passate: la prima per eliminare il grosso della polvere, e successivamente, dopo aver disimballato e riordinato: in questo modo la prima volta faciliterà la seconda. Utilizza un buon aspirapolvere che possa aiutarti a pulire pavimenti, tappeti, e anche tessuti come cuscini e tende, ed affidati ai nostri prodotti anche in questo caso, come il Multi-lav, Tuttofare extra, che ti renderà il compito di pulire casa molto più leggero.

Condividi questo post