Padelle professionali Midor: ecco le differenze con le comuni pentole

Padelle professionali
Categoria: Post Blog tag: , , , ,

Padelle professionali Midor: ecco le differenze con le comuni pentole

Quando si vuole acquistare una pentola o una padella, generalmente si possono trovare le comuni pentole e padelle da cucina, realizzate con materiali come ghisa ma che non sempre garantiscono l’assenza di sostanze nocive, come i PFOA, cioè gli acidi perfluoroottanoico. Molto meglio investire in pentole e padelle professionali come quelle di Midor cucina.

Le caratteristiche delle padelle professionali Midor Cucina

Le pentole, le casseruole e le padelle professionali che potrai trovare sull’e-commerce di Midor sono adatte per la cottura tradizionale e si trovano in diversi formati. Prendi nota delle loro caratteristiche principali prima di scegliere quella giusta per te:

  • Possiedono un rivestimento antiaderente in minerale rinforzato con eccellente resistenza ai graffi e alle abrasioni;
  • Il loro corpo in alluminio ad alto spessore garantisce una maggiore conduzione del calore;
  • Il manigliame ergonomico consente un’agevole presa;
  • Sono adatte a qualsiasi tipo di lavaggio, sia a mano che in lavastoviglie;
  • Hanno una garanzia di 5 anni;
  • Il rivestimento antiaderente non contiene nichel, metalli pesanti né pfoa: una garanzia per la tua salute.

Accorgimenti utili prima di usare le padelle professionali Midor

Queste padelle possono essere utilizzate con qualsiasi tipo di piano cottura/piano cottura (gas, vetroceramica, elettrico, induzione, anche in forno). Sono padelle fatte per durare, e quindi una volta acquistate necessitano di alcune cure di base che spieghiamo qui:

  • Per prima cosa, lava la padella con acqua e sapone delicato per rimuovere lo sporco o la polvere rimanenti. Sciacquala e asciugala bene subito.
  • Riempi la padella con un millimetro d’olio (se possibile non d’oliva, perché fumerà), quindi scaldalo a temperatura media per circa 5 minuti.
  • Togli l’olio e pulisci la padella con un canovaccio.

Dopo questi semplici passaggi la tua padella sarà pronta per il suo primo utilizzo.

Come cucinare con le padelle professionali Midor

Per cucinare con la tua nuova padella professionale Midor è sufficiente scaldarla a fuoco basso per qualche minuto prima di aggiungere olio o burro. Il ferro è un ottimo conduttore di calore e quindi distribuirà l’alta temperatura in tutta la padella e la manterrà per un periodo di tempo più lungo. È importante tenere a mente però che il calore in eccesso farà attaccare il cibo alla padella. E per pulirla una volta che hai cucinato? Fai così: approfittando del fatto che la padella è calda, riempila di acqua per metà e lasciala riposare qualche minuto. Quindi rimuovi l’acqua e gli eventuali residui eventualmente presenti, e puliscila con qualche goccia di sapone Midor e acqua calda. È importante rimuovere il cibo avanzato, ma allo stesso tempo non strofinarlo più del necessario. Infine, asciugala con uno strofinaccio.

Altri consigli utili…

Se non si prevede di utilizzare la padella per molto tempo, sarà necessario oliarla. Basterà ricoprirla con un paio di gocce di olio ed evitare così che si arrugginisca. Se invece deve essere utilizzata regolarmente questa procedura non è necessaria, ma è consigliata per una manutenzione ottimale. È normale che con l’uso la superficie della padella inizi a scurirsi e a diventare nera e ogni giorno sarà più facile cucinare. Infine, ti consigliamo di pulire a fondo la padella di tanto in tanto, per rimuovere eventuali residui di cibo accumulati ed eventuali odori residui. Per fare ciò, riscalda semplicemente una manciata di salgemma secco per 90 secondi a fuoco alto e poi pulisci con carta assorbente.

Condividi questo post