Le cattive abitudini di pulizia che rendono la tua casa disordinata. Evitale!
Certo, ci rendiamo conto che non si può sempre essere perfetti nella pulizia della propria casa. Tuttavia alcune cattive abitudini andrebbero proprio abbandonate quando si tratta di mettere in ordine, altrimenti ci si ritroverà a dover fronteggiare un vero e proprio caos. Ci sono cattive abitudini di pulizia comuni di cui molte persone sono colpevoli (non preoccuparti, non sei solo!) e le abbiamo elencate di seguito per aiutarti a sbarazzartene, con il consiglio su come agire.
Sostituisci la spugna da cucina e utilizza sempre gli asciugatutto
Quando è stata l’ultima volta che hai comprato delle spugne nuove per il lavello della cucina? È stato il mese scorso? Sei mesi fa? La risposta fa la differenza, sai? Le persone comunemente pensano che, poiché le spugne vengono costantemente utilizzate con il sapone, vengono pulite nel processo di pulizia. Beh, si tratta di un malinteso che in realtà può fare più male che bene: le spugne infatti sono famose per essere terreno fertile per batteri nocivi. L’umidità costante è l’ambiente perfetto per la moltiplicazione dei germi. Assicurati perciò di sostituire la spugna da cucina ogni 3 settimane circa e di utilizzare sempre degli asciugatutto, per prevenire il bagnato costante sui piani di lavoro. Sul sito online di Midor trovi delle convenienti bobine di asciugatutto che durano a lungo e sono altamente igieniche.
Pulisci spesso il frigo: non è autopulente!
Se pensi che la temperatura fredda del frigorifero possa ritardare la crescita dei germi, ti aspetta una sorpresa: il cibo può ancora deteriorarsi e continuare a ospitare batteri nonostante si trovi in un ambiente freddo e secco. Lasciare gli avanzi non consumati, la frutta e la verdura troppo matura e le confezioni di cibo aperte nel frigorifero è un pericolo per la salute. Prenditi il tempo per riordinare e rimuovere tutto ciò che è ben oltre la data di scadenza. Una volta al mese pulisci poi l’interno del frigorifero con un buon detersivo per superfici, come il Midor Agru Oxy Del, indicato per la pulizia e igiene di pavimenti, piastrelle e qualsiasi superficie anche smaltata ed inox, evitando la proliferazione dei batteri.
Le pulizie in casa devono essere effettuate regolarmente, non solo quando ti viene in mente!
Ma il motivo numero uno di una casa disordinata e che tende allo sporco è, diciamocelo pure, la mancanza di continuità quando devi pulire. Attacchi improvvisi di pulizia eccessiva che si intervallano a periodi lunghissimi di non pulizia non rappresentano un atteggiamento sano. Occorre invece, per stare meglio in casa, e stancarsi anche di meno, pulire costantemente e in maniera continua, affinché questo comportamento diventi radicato nel tuo stile di vita e nella vita quotidiana. Sappiamo che puoi essere impegnato con altre cose, certo: la tua carriera, crescere i figli o le relazioni personali potrebbero essere la tua priorità ora e va bene. Noi di Midor creiamo detersivi efficaci proprio per farti lavorare di meno in casa: detergenti con formule delicate ma che ti aiuteranno a tenere pulita ed igienizzata la tua casa, senza troppa fatica.
Sfoglia il nostro catalogo online: troverai di sicuro tutti i detersivi che fanno al caso tuo, e puoi ordinarli tranquillamente da casa, senza neppure l’incombenza di fare la spesa. Li riceverai a domicilio entro pochi giorni dall’ordine.