La tua lavastoviglie è rallentata? Dalle uno sprint con i prodotti Midor!

Lavastoviglie rallentata - cosa fare - mido
Categoria: Post Blog tag: , , ,

La tua lavastoviglie è rallentata? Dalle uno sprint con i prodotti Midor!

L’uso quotidiano della lavastoviglie, lo sappiamo, implica consumo di acqua, energia e detersivi, ed ecco che la tua lavastoviglie potrebbe andare in affanno. Ma con alcuni semplici accorgimenti puoi ridurre gli sprechi e migliorare l’efficienza del tuo elettrodomestico. Nell’articolo di oggi ti diamo dei suggerimenti per aiutarti ad ottenere piatti perfettamente puliti in modo sostenibile, grazie ai prodotti Midor. E questo vale anche se stai pensando di acquistare una nuova lavastoviglie.

A cosa prestare attenzione quando si acquista una nuova lavastoviglie

Quando si acquista una lavastoviglie, è fondamentale optare per modelli che garantiscano un basso consumo energetico e idrico. Cerca apparecchi che consumino almeno il 25% di energia in meno rispetto agli standard minimi richiesti e chiedi sempre chiarimenti sui dati riportati sulle etichette energetiche. Le lavastoviglie moderne spesso offrono funzionalità avanzate come cestelli regolabili, che permettono di inserire piatti di diverse dimensioni, e scomparti separati per le posate, favorendo una pulizia ottimale. Non trascurare neanche il livello di rumorosità: elettrodomestici più economici possono risultare fastidiosi, specialmente in ambienti piccoli. Un piccolo investimento in un modello silenzioso ripagherà in comfort.

Come lavare in lavastoviglie per ottimizzare le risorse

Per sfruttare al massimo l’energia e l’acqua, assicurati di avviare la lavastoviglie solo quando è completamente carica. In questo modo, non solo risparmierai sui consumi, ma eviterai sprechi inutili di detersivo. Organizzare il carico in modo efficiente è la chiave: piatti, bicchieri e pentole devono essere disposti in modo che l’acqua circoli liberamente, assicurando una pulizia uniforme.

Quali detersivi vanno bene per la lavastoviglie

Hai l’abitudine di risciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie? Questa pratica, oltre a sprecare acqua, è spesso superflua con le lavastoviglie moderne. Puoi risparmiare tempo e risorse scegliendo un detersivo ad alta performance come il Detergente ecologico Bel Lavastoviglie Ecolabel, un detergente ad alta alcalinità a base di idrossido di sodio per il lavaggio meccanico delle stoviglie in presenza sia di acque dure, che di acque dolci. Questo detergente, disponibile nel pratico formato da 5 e da 20 kg, è ideale per un uso frequente e rispettoso dell’ambiente, contribuendo a ridurre il tuo impatto ecologico.

A cosa serve il brillantante

Il segreto per avere piatti e bicchieri brillanti è l’uso di un buon brillantante. Il brillantante ecologico Bel Brillantante Midor è studiato per garantire una perfetta asciugatura e una brillantezza senza aloni su stoviglie di ogni tipo. Questo prodotto concentrato è particolarmente indicato per le aree con acque dure, dove assicura una protezione efficace contro la formazione di calcare, lasciando posate e bicchieri impeccabili e protetti a lungo.

Come lasciar asciugare i piatti al meglio dopo il lavaggio

Al termine del ciclo di lavaggio, una pratica semplice ma efficace per risparmiare energia è quella di lasciare asciugare i piatti all’aria. Basta aprire lo sportello della lavastoviglie e lasciare che l’evaporazione naturale faccia il suo corso. In alternativa, esistono soluzioni innovative come i minerali che assorbono umidità e calore durante il lavaggio, rilasciandoli poi durante l’asciugatura. Questi minerali possono ridurre il consumo energetico del 20%, una scelta vincente per chi vuole ridurre i costi in bolletta.

Infine, molti fornitori di energia offrono tariffe ridotte durante le ore notturne o in fasce orarie specifiche. Se la tua lavastoviglie è dotata di timer, puoi programmare l’avvio del ciclo di lavaggio in queste ore per massimizzare il risparmio. Per mantenere la tua lavastoviglie sempre efficiente e ridurre l’impatto ambientale, affidati ai prodotti Midor, pensati per offrirti il massimo delle prestazioni nel rispetto dell’ambiente. Visita il nostro sito per scoprire la gamma completa e acquistare i tuoi detergenti e brillantanti online!

Condividi questo post