Igiene perfetta in tutta la casa o l’ufficio? Nessun problema con Mialcool Midor
Sappiamo tutti quanto vivere in un ambiente perfettamente pulito ed igienizzato sia importante per le persone. Questo vale sia per chi non ha problemi di salute che per chi, a causa di specifiche problematiche, ha bisogno di abitare in stanze sempre perfettamente asettiche, prive di germi e batteri. A volte però non è semplice barcamenarsi tra tanti tipi di detergenti diversi. Ecco perché può essere molto utile affidarsi ad un detergente multiuso, che si comporti sia da disinfettante igienizzante che da sgrassatore. Il detergente Mialcool Midor è l’ideale in tutti i casi in cui serva un’igiene profonda della casa, vediamo perché.
Per quale motivo è necessario affidarsi a detergenti sanificanti
Cominciamo col dire che i termini “detergente” e “disinfettante – sanificante” non sono la stessa cosa. Con il primo si indica semplicemente l’azione del pulire, mentre con i secondi ci si affida ad azioni più profonde, che vanno ad eliminare, oltre allo sporco, anche germi, batteri, virus e muffe. I disinfettanti, inoltre, hanno l’obbligo di contenere una dicitura in etichetta delle sostanze che lo compongono: di solito alcool etilico o sodio ipoclorito (candeggina). Affidarsi a disinfettanti è necessario per garantire di soggiornare in ambienti sanificati a chi ci vive, soprattutto in caso di emergenze sanitarie o di situazioni di salute in cui non si deve venire a contatto con agenti patogeni.
Mialcool, il detergente multiuso sgrassante e sanificante che fa per te: ecco perché
Il nostro detergente Mialcool Midor è un multiuso che può essere utilizzato sia come semplice detersivo da pulizia, che per un’azione più profonda contro sporco, grasso, incrostazioni. Quello che lo rende un prodotto eccezionale è che si tratta di un vero e proprio sanificante per ambienti. Adatto per tutte le superfici, è composto da una miscela di alcool (etilico ed isopropilico). Proprio questa miscela di alcool fa sì che l’asciugatura del prodotto risulti estremamente veloce. Pavimenti, piastrelle della cucina e dei bagni, vetri e specchi, piani da lavoro etc.: non c’è nessuna superficie che Mialcool Midor non riesca a pulire e sanificare.
Qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio
Il prodotto si presenta in un flacone con tappo svitabile da cui poter prelevare la quantità di liquido che serve per ciascun uso specifico. Qui ti diamo qualche dritta su come utilizzarlo al meglio. Se ti serve per pulire ed igienizzare i pavimenti ti consigliamo di diluire un tappo di prodotto in 3 litri di acqua circa, per lo sporco leggero. Se lo sporco è invece più consistente o vecchio, allora puoi aumentare la dose secondo le tue necessità, oppure diminuire l’acqua per rendere la miscela più efficace: un tappo in un litro di acqua, o due/tre tappi in tre litri, e così via. Quando invece devi pulire ed igienizzare alcuni strumenti o attrezzature, e tutte le superfici lavabili, puoi travasare il prodotto in un flacone dotato di vaporizzatore ed utilizzarlo tal quale, in purezza. Se preferisci puoi anche diluirlo, con una parte di Mialcool Midor e fino a 3 parti di acqua, in proporzione. La particolarità di questo nostro detergente professionale multiuso è che può essere applicato perfino su superfici che vengono a contatto con alimenti. Per questo tipo di impiego però consigliamo sì di spruzzare direttamente sulla superficie, ma di risciacquare poi abbondantemente con acqua. Il passaggio con acqua va effettuato (è importante) con un panno o una spugnetta che precedentemente avrai tenuto ben in ammollo in un altro detergente, possibilmente antimicrobico e contro i germi.