Rimedi contro gli insetti? La soluzione è Aliset di Midor
Non c’è niente di più fastidioso, ora che sta arrivando la bella stagione, degli insetti che cominciano a girarci intorno, sia nelle case che all’aperto. Zanzare, mosche, ma anche piccoli moscerini o formiche, possono diventare davvero un tormento. Cosa fare per liberarsene? Basta utilizzare un buon insettorepellente come Aliset Midor. Scopriamo di cosa si tratta e come usarlo.
Ecco perché dovresti sempre tenere un buon insetticida a portata di mano
Gli insetti possono risultare fastidiosi e persino pericolosi per l’uomo in estate per diverse ragioni. Innanzitutto, molti insetti, come le zanzare, cercano cibo e riparo durante la stagione calda e umida, e questo li porta spesso in prossimità delle aree frequentate dagli esseri umani. Inoltre possono pungere o mordere gli esseri umani o gli animali, causando dolore, prurito e infiammazione. Alcuni insetti, come le vespe e le api, possono anche causare reazioni allergiche gravi e potenzialmente mortali in alcune persone. Non solo, ma molti sono in grado di veicolare malattie. Ad esempio, le zanzare possono trasmettere il virus del Nilo occidentale, la febbre dengue e la malaria, mentre le zecche possono trasmettere la malattia di Lyme e altre malattie. Senza dimenticare che quasi tutti gli insetti possono causare danni alle colture e agli edifici, il che può avere un impatto negativo sulla salute umana e sull’economia. Ti bastano come motivi?
Come agisce Aliset di Midor per allontanare gli insetti
L’insettorepellente Aliset Midor esercita più azioni allo stesso tempo: allontana gli insetti, li disorienta e in più igienizza le superfici su cui viene spruzzato. Si tratta di un prodotto studiato appositamente per tenere lontani mosche, zanzare, formiche, tafani e piccoli animali striscianti a sangue freddo. I luoghi su cui utilizzarlo sono tantissimi: dalle verande ai balconi e ai terrazzi, al manto dei cavalli o perfino agli animali da pascolo. Agisce in modo tale che l’insetto percepisca una particolare profumazione, che modifica e altera gli organi recettori utilizzati per localizzare e aderire alla persona o animale che vogliono pungere.
A base di sostanze vegetali, può essere usato con tranquillità
A differenza degli insetticidi chimici in commercio, Aliset Midor contiene sostanze di origine vegetale e non è tossico. Per il suo forte odore gradevole (che fa anche da deodorante per ambiente) e le sue proprietà igienizzanti è ideale per ambienti interni ed esterni. Puoi quindi usarlo senza alcun problema per tenere lontani gli insetti dalle verande, balconi e dagli ambienti dove alloggiano o transitano animali quali equini, bovini, cani, conigli, ecc.. (gabbie, cucce, stalle, box) avendo cura di spruzzarlo anche sulle pareti.
Come si usa Aliset di Midor
Sono sufficienti poche spruzzate di Aliset Midor sul manto degli animali o nell’ambiente per tenere lontani gli insetti per diverse ore. Non solo, ma dopo aver spruzzato il nostro insettorepellente, la sua azione contribuisce a ridurre il rischio di punture anche in futuro. Vediamo ora come si usa Aliset di Midor. È molto semplice: la sua pratica forma in spray consente di spruzzarlo in qualsiasi ambiente dove pensi sia necessario per tenere lontani i piccoli fastidiosi volatili. Puoi scegliere se utilizzarlo con una diluizione di 1 a 20 fino all’utilizzo puro per trattamenti d’urto iniziali. Se preferisci puoi unirlo al tuo detersivo per pavimenti, per un’azione insetticida più efficace. In questo caso diluisci il prodotto in quantità di 1-3 ml per ogni litro di acqua, aumentando la dose in base alla necessità. Se invece vuoi integrare la pulizia del tuo bucato, aggiungi un tappino di Aliset nella vaschetta del detergente in lavatrice.