Detersivo per lavatrice ai fiori di bosco: ecologico ed efficace sullo sporco
Il bucato è un’operazione necessaria per la pulizia e il mantenimento dei capi e dei tessuti da indossare. Per i delicati è meglio procedere ad un bucato a mano, non aggressivo, mentre per quantità maggiori di vestiti da lavare, allora occorre affidarsi alla lavatrice. Quanto è importante il ruolo del detersivo per lavatrice per ottenere un bucato perfetto, che curi i capi anche più delicati? Molto. Noi di Midor abbiamo nel nostro catalogo molti detergenti professionali, per la pulizia della casa, della piscina, della propria auto e, chiaramente, anche per il bucato. Oggi però vogliamo parlarti del detersivo ecologico ai fiori di bosco.
Morbidezza ed elasticità delle fibre al sicuro, e anche la salute del pianeta
Il detersivo per lavatrice ai fiori di bosco è un detergente concentrato, che può essere utilizzato per lavare sia a mano che in lavatrice tutti i tessuti naturali: delicati, bianchi e colorati, di ogni tipo. Rimuove velocemente e completamente lo sporco lasciando però inalterate la morbidezza, l’elasticità delle fibre e i colori. Può essere utilizzato in lavatrice per tutti i lavaggi specifici fino a 60°. Il profumo di fiori di bosco rende poi il risultato finale davvero delizioso. Chi non ama i profumi fioriti può trovare questo detersivo anche nella variante al sapone di Marsiglia. È disponibile nel formato da 1 litro e da 5 litri. L’aspetto che rende speciale questo detersivo, inoltre, è il suo bassissimo impatto ambientale. Ciò sintetizza quella che è la vera filosofia del nostro brand, Eco Midor: Maxi formati, Maxi riciclo e Maxi Risparmio.
In cosa crediamo, in particolare, quando produciamo un detersivo per lavatrice ecologico
Quando produciamo un detersivo ecologico, della nostra linea Eco, ci preoccupiamo di tre punti, in particolare:
- Utilizziamo maxi formati per garantire meno spreco e inquinamento di plastica;
- Utilizziamo ingredienti a bassisimo impatto ambientale e flaconi 100% riciclabili;
- Garantiamo un’efficacia professionale con il miglior prezzo al litro sul mercato.
Perché scegliere i detersivo per lavatrice ecologici?
Forse credevi il contrario, ma i detersivi ecologici, oltre a non inquinare l’ambiente, sono molto più attenti ai vestiti e alle diverse superfici domestiche rispetto a quelli non ecologici! Allo stesso tempo, sono anche più efficaci. I detersivi non ecologici contengono di solito diversi ingredienti chimici tra i quali vi sono agenti pulenti (detti tensioattivi) insieme ad altri che potenziano l’effetto (fosfati, carbonati, perborati, enzimi, agenti schiumogeni, coloranti) e che sono per lo più derivati dal petrolio. Il loro impatto sull’ambiente lo si vede nei fiumi e nei mari e i loro effetti sulla salute umana stanno diventando sempre più noti a causa delle cosiddette malattie ambientali. La comparsa o l’aggravarsi di allergie, dermatiti, asma è causata da detergenti a base chimica. I detersivi ecologici, invece, sono realizzati con materie prime rinnovabili e sostenibili, senza rinunciare all’efficacia. I tensioattivi (che per le loro proprietà detergenti e schiumogene costituiscono il principale effetto detergente) sono quindi derivati naturali.
Come utilizzare il detersivo ecologico per bucato Midor
Ecco ora qualche accorgimento per un giusto utilizzo del nostro detersivo ecologico per bucato ai fiori di bosco. Fai attenzione quando misuri la quantità. Usare troppo detersivo infatti non renderà i tuoi vestiti più puliti, anzi, lascerà dei residui che ti costringeranno a rilavarli, e così addio risparmio! Inoltre, i nostri detersivi sono molto concentrati, perciò assicurati di controllare attentamente le quantità consigliate sulla confezione. Ancora: se utilizzi la lavatrice, è importante utilizzare sempre un detersivo appositamente formulato per le lavatrici. Infine, chi viene prima: il detersivo o i vestiti? Dipende. Se ad esempio hai una lavatrice a carica frontale, dovrebbe esserci uno scomparto apposito in cui versare il detersivo. Se invece disponi di una normale macchina a carica dall’alto, è meglio prima riempire la lavatrice d’acqua, quindi aggiungere il detersivo, quindi i vestiti.