Come pulire la cucina in poco tempo per risultati splendenti
Quando conosci i modi giusti per pulire la tua cucina, con i detergenti più adatti, non impiegherai tanto tempo nel renderla splendente. Anzi, potresti persino divertirti, tirando a lucido i piani cottura e facendo brillare il tuo lavello. Sapere come pulire una cucina correttamente è essenziale. Che sia grande o piccola, una pulizia approfondita del tuo spazio di cottura, quotidiana oppure settimanale, diventa necessaria. Noi di Midor ti diciamo come fare con i nostri consigli e i nostri detergenti più efficaci.
Il segreto? Le dritte giuste e detergenti ad hoc
Oltre all’aspetto igienico fondamentale, una cucina pulita è anche una cucina in cui è un piacere stare e cucinare. Sebbene possa sorprenderti, una volta che hai pulito in profondità il tuo cooking space, non sarà poi faticoso mantenere igiene e splendore per i giorni a venire. La chiave, come per molte fastidiose mansioni domestiche, è semplicemente iniziare. Assicurarsi di avere la tecnica e gli strumenti corretti a portata di mano ti aiuterà a raggiungere un’igiene a livelli mai visti prima. Dall’eliminazione del disordine alla giusta organizzazione, dalla pulizia degli elettrodomestici alla perfezione delle superfici: fai tutto un passo alla volta e i risultati saranno strabilianti.
Quanto spesso dovresti pulire la tua cucina
Lavare i piatti a mano e pulire i piani di lavoro dovrebbe essere fatto quotidianamente, non appena si accumula lo sporco. Quanto spesso dovrai farlo dipende da una molteplicità di fattori, ma renderà la pulizia approfondita della tua cucina più facile. Se hai una grande famiglia, o anche solo un bambino che corre in giro, se lavori regolarmente da casa o ami cucinare tutti i giorni, allora naturalmente dovrai dedicare più tempo alla pulizia della tua cucina. L’uso dei migliori detergenti ti aiuterà a rendere il lavoro più facile. Per i piani cottura e le superfici cromate (esterni del forno, frigoriferi, altri elettrodomestici) puoi usare il Multiuso ecologico al Limone Midor. Si tratta di un prodotto a basso impatto ambientale: un detergente rifinitore, igienizzante (con tensioattivi anfoteri) da utilizzare per lucidare qualsiasi superficie sia in acciaio lucido o satinato e qualsiasi metallo. Per cui piani di lavoro, cappe di aspirazione, interni di celle frigorifere, affettatrici, carrelli, etc non saranno più un problema nella loro pulizia. Il multiuso ecologico al limone Midor sgrassa e lucida perfettamente riportando la superficie ad una brillantezza a specchio nel rispetto dell’ambiente e della natura.
Usa questi consigli quotidiani per rimanere sempre al top
Se non vuoi passare ore a pulire, ti capiamo. Soprattutto se pensi di non essere bravo a pulire o non hai mai pulito molto prima (perché ad esempio hai preso una casa tutta tua da poco) potresti trovarti un po’ spaesato. In realtà esistono piccoli consigli infallibili per pulire velocemente una cucina. Eccoli.
- Spazza il pavimento con una scopa a mano oppure elettrica per rimuovere eventuali particelle di polvere o sporco più intenso.
- A questo punto lava i pavimenti con un detergente specico. Ti consigliamo il Blu Pav Midor, un detergente igienizzante liquido dotato di una persistente e gradevole azione deodorante.
- Come terzo step pulisci i piani di lavoro e gli elettrodomestici, inclusi il forno, la cucina, il frigorifero e la lavastoviglie. Quindi spruzza il nostro detergente multiuso su tutte le superfici da pulire. Lasciarlo agire per qualche minuto, e rimuovi con un panno.
- Ora puoi pulire il lavandino, con il rubinetto e le maniglie.
- Infine spolvera tutti gli armadi e gli scaffali con un panno o una spolverino puliti.
Questo è il minimo indispensabile e si può fare in meno di un’ora. Avrai perciò il resto della giornata tutto per te.