Come pulire la cappa della tua cucina in acciaio
Sai come pulire la cappa in acciaio inox? Ti sei mai chiesto quanto tempo ci vorrà? Non è così difficile come potresti pensare! Oggi vogliamo indicarti tre diversi metodi per pulire la tua cappa in acciaio inossidabile: da un po’ di polvere alle macchie più ostinate. Tutto con l’aiuto dei nostri detergenti Midor.
Prima di iniziare segui questi consigli
Innanzitutto non utilizzare mai candeggina o detergenti abrasivi durante la pulizia dell’acciaio inossidabile. Certo, questo materiale è noto per la sua durevolezza, ma può essere danneggiato se si utilizzano prodotti chimici aggressivi e spugne abrasive. Alcuni prodotti chimici, come quelli utilizzati nei detergenti per il forno, ad esempio potrebbero scolorire la finitura. Quindi non vanno bene per pulire la cappa. Anche spugne grossolane, lana d’acciaio e spazzole metalliche possono graffiare la finitura in acciaio inossidabile spazzolato. Strofina sempre nella direzione delle venature sulla finitura spazzolata. La grana si riferisce alle deboli linee direzionali che attraversano il metallo. Le noterai se guardi da vicino. Strofinare con la grana ti aiuterà a preservare la bella finitura dell’acciaio inossidabile. Ora sei pronto per la pulizia della tua cappa.
Pulizia quotidiana, per una cappa sempre splendente
- Detersivo per vetri Glo FP Midor, o per i piatti come il detersivo ecologico per piatti al limone di Midor, e acqua;
- Panno in microfibra
Il detergente Glo FP può essere utilizzato per una pulizia leggera o regolare, come la rimozione delle impronte digitali. Basta spruzzare il detergente per vetri sulla cappa e poi pulirlo con un panno in microfibra nella direzione delle venature. Un’altra opzione per la pulizia regolare è mescolare acqua tiepida e un po’ di detersivo per piatti ecologico al limone Midor. Quindi strofina la cappa con una spugna morbida o un panno in microfibra. Dopo il lavaggio, sciacqua accuratamente l’acqua saponata con acqua pulita. Quindi, assicurati di asciugarla completamente in modo da non lasciare macchie d’acqua.
Nei casi di macchie difficili fai così
- Sgrassatore Spidifà Midor da cucina;
- Panno in microfibra;
- Acqua e detergente per i piatti:
- Panno asciutto
Per affrontare macchie oleose e difficili, è necessario un prodotto più forte come lo sgrassatore Sgrassatutto, l’ingrediente chiave per lo sporco più ostinato. Bagna il panno con lo sgrassatore e, seguendo la procedura, inizia a strofinare le aree con accumuli di grasso. Lascia riposare e agire per circa 15 minuti. A questo punto rimuovi tutto il detergente e continua a eseguire nuovamente questi passaggi fino a quando le aree unte non saranno state rimosse. Una volta rimosse tutte le zone oleose, utilizza un panno morbido con una soluzione di acqua tiepida e detersivo per piatti delicato per rimuovere gli ultimi residui di grasso. Sciacqua l’acqua saponata con acqua pulita e asciuga immediatamente con un asciugamano pulito.
Per piccole aree di sporco resistente ecco come fare
- Detersivo in polvere per lavatrice Consumer Midor;
- Vecchio spazzolino da denti;
- Panno in microfibra
Se trovi una macchia eccezionalmente ostinata che non risponde ai metodi sopra menzionati, prova un detergente in polvere senza candeggina. Utilizza una spugnetta per eliminare le macchie di grasso ostinate. Una spugnetta non abrasiva ma ideale per sciogliere le macchie difficili senza graffiare la cappa. Applica il detersivo in polvere per lavatrice Consumer Midor sulla spugnetta e inizia a pulire la cappa da cucina in acciaio inossidabile con lunghi movimenti avanti e indietro nella direzione delle venature. Se hai bisogno di uno strumento di pulizia più mirato, un vecchio spazzolino da denti a setole morbide farà al caso tuo. Fai sempre attenzione a rimuovere tutto il detergente una volta finito di strofinare.