Come pulire il box doccia con i prodotti Midor
Quando si tratta di pulire il box doccia nessuno fa i salti di gioia, ma si tratta di una di quelle faccende domestiche che devono essere portate a termine se si desidera un’ottima igiene per il bagno. Se però ti stai chiedendo quale sia il modo migliore per pulire un box doccia, senza fare troppa fatica e con detergenti efficaci e veloci, allora segui i nostri suggerimenti e trucchi e avrai una cabina doccia perfettamente pulita in pochissimo tempo.
Basta una volta alla settimana e il tuo box doccia risplenderà
Non devi necessariamente pulire il box doccia tutti i giorni (dopo la doccia quotidiana). Visto che con il detersivo giusto non occorre molto tempo per un risultato di pulizia e brillantezza, può bastare anche una volta alla settimana: in questo modo preverrai l’accumulo di sporcizia, schiuma di sapone e depositi di calcare. Se questo accumulo non viene rimosso dal materiale di cui è composta la cabina doccia, infatti, potrebbe causare graffi o danni permanenti. Va però detto che se i pannelli del tuo box doccia sono in vetro, il modo migliore per evitare calcare e scalfiture è quello di pulire il vetro dopo ogni utilizzo con una spatola o un panno in microfibra.
Detergente per bagno Consumer Midor e anticalcare ai fiori per una pulizia efficace
Nel catalogo Midor ci sono molti prodotti per pulire il bagno e la doccia. Potresti innanzitutto cominciare con il detergente per bagno consumer, ideale per avere un modo semplice e veloce per pulire la doccia, il lavandino e la vasca. Questo tipo di prodotto è poi adatto anche alla pulizia del box doccia in quanto presenta degli ingredienti sgrassanti ed igienizzanti. È infatti in grado di asportare facilmente sporchi di natura organica (grassi, saponi) ed inorganica (leggeri depositi calcarei); inoltre ha un ottimo potere igienizzante. Potrai affiancare l’utilizzo di questo detersivo all’anticalcare consumer oppure al nostro anticalcare ecologico ai fiori. Si tratta di un prodotto profumato ai fiori (prodotto a basso impatto ambientale) che scioglie il calcare e allo stesso tempo è gentile con la natura. Ha un ottimo potere igienizzante e lascia una gradevole profumazione di fiori. L’anticalcare ecologico, oltre che per pulire i box doccia, è indicato per disincrostare lavandini, rubinetterie in acciaio, bidet, wc, piastrelle, pavimenti etc.
Ecco invece quali sono i migliori strumenti per pulire il box doccia
Dopo i detergenti vediamo quali sono gli strumenti che ci serviranno per pulire alla perfezione il box doccia. Che tu abbia utilizzato un prodotto Midor o una soluzione fatta in casa, il materiale di cui è fatto un box doccia necessita comunque di un ultimo risciacquo. Uno dei problemi principali si verifica per coloro che vivono in una zona con acqua dura: un risciacquo in questo caso lascerà calcare e segni d’acqua sui pannelli della doccia una volta che si è asciugato. Cosa utilizzare allora? Lo strumento migliore per prevenire questi antiestetici segni d’acqua è una spatola o tergivetri per doccia. I tergivetri forniscono un modo semplice per prevenire striature, macchie d’acqua e depositi di calcare sulle porte del box e sulle pareti della doccia, e sono ideali anche per bagni e piastrelle. In alternativa puoi sempre affidarti ai classici panni in microfibra, che aiutano a prevenire l’accumulo di acqua e detriti saponosi e ti permettono di raggiungere aree difficili come le maniglie e gli angoli stretti. Dopo l’uso, strizza sempre il panno, lascia asciugare e lavalo almeno una volta alla settimana.