Come pulire a fondo la cucina con i detersivi Midor
Saper pulire correttamente una cucina è essenziale. Che il tuo appartamento sia grande o piccolo, in affitto o di proprietà, pulire a fondo il tuo spazio di cottura ogni settimana o giù di lì ripaga totalmente. A parte l’aspetto igienico fondamentale, una cucina pulita è un piacere anche solo per gli occhi. Una volta che avrai pulito a fondo la tua cucina, tenerla sotto controllo sarà un gioco da ragazzi. Con i prodotti detergenti professionali Midor sarà ancora più facile.
Quanto spesso dovresti pulire la cucina?
La chiave, come per molte faccende domestiche indesiderabili, è solo iniziare. Tieni a portata di mano gli strumenti e i detergenti giusti e farai risaltare lo spazio della tua cucina come mai prima d’ora. Dal decluttering e dall’organizzazione, alla pulizia degli elettrodomestici e delle superfici difficili da raggiungere, fai un passo alla volta e ne varrà la pena. Per quanto riguarda la periodicità delle pulizie, azionare la lavastoviglie o lavare i piatti a mano e pulire i piani top e i piani cottura dovrebbe essere fatto ogni giorno. Se hai una famiglia numerosa, o anche solo un bambino che corre in giro, se lavori regolarmente da casa o ti piace cucinare tanto tutti i giorni, allora ovviamente dovrai dedicare più tempo alla pulizia della tua cucina. L’utilizzo dei migliori detergenti per la cucina come quelli di Midor contribuirà a semplificare il lavoro. Usa i nostri suggerimenti per non sbagliare.
Consigli di base infallibili per pulire velocemente una cucina
Se desideri pulire la tua cucina a fondo ma in poco tempo ti servirà essere organizzato e usare i detergenti e gli strumenti giusti.
- Per prima cosa spazza il pavimento con una scopa a mano o elettrica, per rimuovere eventuali particelle o detriti di grandi dimensioni, quindi pulisci con un detergente per pavimenti, se necessario. Scegline uno di Midor, ed andrai sul sicuro. Come ad esempio Emol Floor. Si tratta di un detergente liquido concentrato per il lavaggio di pavimenti e superfici dure in genere mediante l’utilizzo di macchine lavapavimenti o con attrezzature. Il prodotto ammorbidisce e dissolve in breve tempo strati di sporco di origine animale e vegetale. Emol Floor è ideale anche come ottimo sgrassatore.
- Pulisci i piani top e gli elettrodomestici, compresi il forno, il piano cottura, il frigorifero e la lavastoviglie. Ti basterà spruzzare uno sgrassatore multiuso su tutte le superfici da pulire. Lascialo riposare per qualche minuto, quindi rimuovi con un panno, una spugna o un tovagliolo di carta. Per un uso quotidiano è perfetto lo sgrassatore ecologico universale al limone Midor.
- A questo punto potrai pulire il lavello e poi rubinetti e maniglie.
- Infine spolvera tutti gli armadietti e gli scaffali con uno straccio pulito o un piumino mangiapolvere.
Altri consigli utili
Oltre ad una pulizia accurata c’è bisogno anche di proteggere i tuoi elettrodomestici e le tue pentole da fuoriuscite. Può sembrare ovvio, ma proteggere i tuoi elettrodomestici dagli schizzi in primo luogo ridurrà drasticamente la quantità di pulizia che dovrai affrontare. Tutti gli esperti di cucina consigliano di utilizzare coperture se si utilizza una friggitrice ad aria, un tostapane o una pentola a cottura lenta. Rivestimenti per pentole a cottura lenta possono essere una soluzione. Non vuoi fodere? Allora un semplice foglio di alluminio può anche fare miracoli per mantenere pulite teglie, teglie e fornetti.