Vuoi eliminare la polvere in casa? Ecco le nostre dritte.
A meno che tu non viva in una bolla nello spazio, è fatto certo che tu abbia a che fare con la polvere praticamente ogni giorno, e per quanto tu pulisca, si riformerà all’infinito. Lo sappiamo: i “gomitoli” di polvere negli angoli e gli strati accumulati sulle superfici dei tuoi mobili probabilmente non sono l’aspetto decorativo che stai cercando. Inoltre, se tu o qualcuno con cui vivi soffrite di allergie, polvere e acari, questi possono essere decisamente dannosi per la vostra salute. Vuoi allora eliminare la polvere in casa? Noi di Midor possiamo indicarti qualche dritta (e qualche prodotto), ricordandoti, comunque, che è praticamente impossibile mantenere una casa completamente priva di polvere, anche se la sua quantità e gli acari che circolano in casa possono essere ridotti con successo. Ecco allora come fare.
Mantieni una routine di pulizia quotidiana
Quando si parla di eliminare la polvere in casa, la cosa migliore che puoi fare è prevenire la sua ricomparsa. Crea allora una routine di pulizia quotidiana (sì, dovrai pulire tutti i giorni!) e poi fai del tuo meglio per mantenerla. Può capitare di saltare un giorno perché sei stanco o perché non ti va. Va bene, ma assicurati di riprendere da dove avevi interrotto il giorno successivo. Altrimenti, i gomitoli di polvere prenderanno rapidamente il controllo della tua casa.
Pulisci andando per priorità
Stai pulendo la tua casa nell’ordine giusto? Pensa a questo: se passi l’aspirapolvere nel soggiorno e poi pulisci i lampadari, un po’ di polvere si diffonderà sul pavimento. Questo significa che il tempo e lo sforzo spesi per passare l’aspirapolvere sono stati sprecati. Perciò pulisci sempre dall’alto verso il basso! L’ultima attività che completi in ogni stanza dovrebbe essere il passare l’aspirapolvere o lo straccio della polvere, soprattutto quando stai cercando modi per prevenirla, la polvere in casa.
Spolvera e pulisci le superfici
Naturalmente, uno dei modi migliori per ridurre la polvere in casa è rimuoverla del tutto. Quando si spolvera, è necessario utilizzare panni in microfibra o strumenti per la pulizia adatti (sul nostro sito di e-shop ne trovi per tutte le tue esigenze). La composizione unica della microfibra lo rende infatti il materiale perfetto per rimuovere anche minuscole particelle di polvere. Inoltre, fai attenzione a pulire le aree comunemente trascurate che possono attirare polvere o ragnatele, comprese le tapparelle, i battiscopa, gli angoli delle stanze, i pavimenti degli armadi, gli spazi tra le testiere e le pareti, i paralumi e così via.
Eliminare la polvere in casa? Prova il GLO F.P. Midor
Vuoi eliminare la polvere in casa? Insieme al panno di microfibra utilizza poi il detergente più adatto. Noi ti consigliamo GLO F.P. Midor, il multiuso per vetri e spolvero. Si tratta di un detergente profumato, per uso giornaliero, da utilizzare su tutte le superfici da pulire e rendere brillanti come vetri, specchi, superfici trasparenti, lucide, divani, piastrelle, acciaio, alluminio e metalli in genere. Può essere spruzzato sul panno e poi passato sulla superficie. Non occorre risciacquare.
Passa regolarmente l’aspirapolvere
Ti diciamo subito che dovrai riservare l’uso della scopa manuale solo a circostanze eccezionali. Molte persone non si rendono conto che spazzare in realtà solleva più polvere di quanta ne rimuova. Quando perciò hai intenzione di ridurre la polvere in casa, devi usare l’aspirapolvere. Le zone della casa molto frequentate dovrebbero essere aspirate due o tre volte alla settimana. Quelle meno frequentate dovrebbero comunque essere pulite settimanalmente.
Segui tutti questi consigli e vedrai che la polvere non sarà più un problema…a meno che tu non ricada nella pigrizia. In ogni caso, consulta il nostro e-shop per trovare tutti i prodotti che fanno per la pulizia della tua casa.