Come rendere la tua cucina splendente: i consigli di Midor
Una cucina splendente di pulito invoglia da sempre a riunire la famiglia e i tuoi amici per mangiare insieme o trascorrere del tempo a chiacchierare o bere un buon caffè. Del resto, la cucina è sempre stato l’ambiente più intimo e raccolto della casa. Una zona pranzo luminosa e impeccabile dal punto di vista dell’igiene rappresenta lo scenario ideale per servire i piatti preparati con cura per i tuoi cari. Come fare però per mantenere la tua cucina pulita ed igienizzata? Come rendere la tua cucina splendente? Ecco i nostri consigli Midor per risultati eccellenti risparmiando tempo e fatica.
Organizza lo spazio per i prodotti per la pulizia
Quante volte ti sei lamentato di non riuscire a trovare in casa proprio quel particolare detersivo che serve per sgrassare, o eliminare il calcare? Magari accade perché i tuoi spazi in cucina non sono organizzati. Gli chef professionisti, ad esempio, consigliano di tenere ogni oggetto della cucina in posti che siano a portata di mano. Questo vale anche per i detersivi. Quindi: i prodotti per lavare i piatti potresti posizionarli vicino al lavello della cucina e alla lavastoviglie, mentre sgrassatori e anticalcare puoi riporli in un mobiletto in basso al piano di cottura. Fidati di noi: mantenere pulita la tua cucina è un lavoro molto più gestibile di quanto tu possa credere!
Rinfresca e libera le tubature
Le tubature dei lavelli della cucina, se non curati, possono produrre odori sgradevoli ed intasare di acqua il lavabo. La missione è quindi quella di eliminare questi odori, cosicché la tua cucina profumerà di nuovo di buono. Un metodo efficace è quello di utilizzare il nostro disgorgante liquido “Lava sgorg”, che grazie alla particolare formulazione risulta efficace per purificare e liberare le tubature da depositi organici e inerti, come residui di grasso, sapone, cibo, ecc.
Scegli il giusto detergente per le superfici
Molti di voi, lo sappiamo, utilizzano prodotti naturali per le pulizie. Il che non è sbagliato, sia chiaro, a patto che vengano usati in maniera corretta e in abbinamento con prodotti professionali, che garantiscono un risultato migliore. Sapevi ad esempio, che non dovresti usare l’aceto su un piano di lavoro fatto di marmo o altri materiali delicati? L’aceto è un detergente spettacolare, certo, ma le sue componenti acide graffiano facilmente il marmo. Ecco perché scegliere tra i detergenti professionali più appropriato si rivela un’idea intelligente. Per qualsiasi esigenza ti consigliamo di affidarti al nostro Multiuso ecologico al limone: un detergente ecologico che rispetta non solo l’ambiente ma anche le superfici delicate.
Disincrosta e deodora la lavastoviglie con i prodotti della linea Consumer
Hai notato che ultimamente la tua lavastoviglie emana cattivi odori quando apri lo sportello? Accade perché questi elettrodomestici tendono ad assorbire tutte le molecole dei cibi che poi si decompongono. Per mantenere sempre igienizzata e perfetta la tua lavastoviglie ricorda innanzitutto di pulire sempre bene i piatti e i bicchieri quando li riponi al suo interno, così da evitare residui. Poi utilizza il nostro “Detersivo lavastoviglie Consumer”, che agisce su ogni tipo di sporco e può essere usato con qualsiasi tipo di macchina. Il Consumer, inoltre, impatta meno sull’ambiente, ed è facilmente e rapidamente biodegradabile per la presenza di materie prime ecocompatibili. Oltre al detersivo, non dimenticare di versare periodicamente nella tua lavastoviglie un po’ di “Manutenzione per lavastoviglie”, sempre della linea Consumer. Si tratta di un disincrostante liquido che non fa schiuma e che è molto concentrato. Contiene degli agenti speciali che facilitano l’asportazione di calcare anche in presenza di residui organici. La tua lavastoviglie resterà attiva e funzionante più a lungo, senza più cattivi odori.